ARTE PER LA VITA

ARTE PER LA VITA
RASSEGNA PITTURA PER GIOVANI ACCADEMIE BELLE ARTI ITALIANE

giovedì 15 dicembre 2011

Dalla Regione PUGLIA : “S.O.S. dal Sud” sulla Donazione e Trapianto



COMUNICATO STAMPA


Dalla Regione PUGLIA  : “S.O.S. dal Sud”
A Massafra domenica il 15° Raduno ATO Puglia
Sulla Donazione e Trapianto

Raduno nazionale dei trapiantati di Organi e Tessuti, pazienti in attesa di trapianto, emodializzati famiglie di donatori di organi, Istituzioni, Medici, Infermieri  e Enti Pubblici.
Si tiene domenica, 18 dicembre, presso l’Appia Palace Hote ed è organizzato dall’ATO Puglia con  la Federazione Nazionale Liver Pool, Forum, , Comune di Massafra, Consulta della Associazioni di Massafra, Regione Puglia e coordinamento Regionale Trapianti, Provincia di Taranto e Centro Servizi Volontariato Taranto.

La Sardegna sarà presente all'incontro con il Presidente dell'ASSOCIAZIONE SARDA TRAPIANTI nonchè Conigliere Nazionale della Federazione LIVER POOL che parlerà del ruolo del volontariato in Sardegna nel settore della Donazione e Trapianto.

Verrà presentato in anteprima il 
DISEGNO DI LEGGE del Senatore Stefano De Lillo
 "Interventi urgenti in materia di malattie epatiche".
Nuova organizzazione assistenza ospedaliera epatologica 
“Liver Unit” Unità di Epatologia.
In data 15.12.2011 la proposta è stata accolta e fata propria dal Sen.Stefano De Lillo e verrà portata in commissione per l’iter di approvazione. 
Il Presidente dell’Associazione Sarda Trapianti, a nome della Federazione LIVER POOL, aveva sollecitato tale provvedimento al Ministro della Salute ed alla competente commissione Sanitaria del Senato durante la tavola rotonda svoltasi al Ministero della Salute per la celebrazione della “giornata mondiale delle Epatiti”(29.11.2011)

Nessun commento: