ARTE PER LA VITA

ARTE PER LA VITA
RASSEGNA PITTURA PER GIOVANI ACCADEMIE BELLE ARTI ITALIANE

giovedì 23 febbraio 2017

PER NON DIMENTICARE


Abbiamo appreso dal sito ufficiale dell’Azienda Brotzu un assetico e formale comunicato che annuncia una Messa di “commemorazione del Dr. Alessandro Ricchi e la sua équipe”.
Il Consiglio direttivo dell'Associazione Sarda Trapianti- Vita Nuova Onlus – “Alessandro Ricchi”, riunitosi con urgenza, ha voluto stigmatizzare, con l’assenza di nessuna richiesta di coinvolgimento e partecipazione, l'ennesima offesa alla dignità dei pazienti, soci e volontari tutti che si prodigano con e per l'Associazione a sostegno di chi attende vive ed opera nella società dopo un evento doloroso e gioioso capace di cambiare la propria esistenza.

Mentre ci uniamo, nella ricorrenza, alle preghiere di suffragio per le anime dei defunti vogliamo cogliere l’occasione per ricordare altresì che come già accaduto lo scorso anno, nella Cattedrale Santa Chiara di Iglesias, sede della nostra Associazione, 

il prossimo Sabato 27 Maggio si terrà  la manifestazione a suffragio di tutti i donatori che sarà accompagnata al ricordo del compianto  Dottor Ricchi e di tutta la sua équipe. Approfittando di ciò, dato che questo pare il modo più adeguato per concludere le manifestazioni Nazionali di promozione della cultura della donazione e del trapianto, la comunanza dei due suffragi sarà così un appuntamento fisso e di riferimento, ispiratore delle nostre attività.

Saremo ben lieti di accogliere tutti, in quella occasione per condividere con noi l'insegnamento ed il ricordo del nostro fondatore, dott. Alessandro Ricchi, che fu mirabile operatore sanitario dei trapianti nella Vostra Azienda. Ricordiamo infine che farà seguito alla Messa un concerto di musica sacra.

-- 
Giampiero Maccioni
Presidente Associazione Sardatrapianti ALESSANDRO RICCHI"

Nessun commento: